REGGIO EMILIA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCasalgrandeLegalità: dal 15 aprile a Casalgrande al via il progetto “Amministrazione consapevole”

Legalità: dal 15 aprile a Casalgrande al via il progetto “Amministrazione consapevole”

di Redazione, #Casalgrande

Da giovedì 15 aprile inizierà a Casalgrande il percorso “amministrazione consapevole”, coordinato da Laura Caputo, presidente associazione Mafia Free. Si tratta di una attività formativa a distanza (come da norme Covid) che, in questo caso, sarà rivolta ai responsabili di funzione del comune di Casalgrande: si parlerà dei rischi e delle opportunità legate alla funzione, con particolare riguardo all’esercizio della legalità.

LEGGI ANCHE

Casalgrande. Quarantunenne prendeva a sassate le auto in sosta: arrestato

Era in evidente stato di alterazione psicofisica il 41enne che sabato mattina (13 giugno, ndr), nel parcheggio del...

Nei giorni scorsi è stato inviato a tutti i partecipanti il decalogo “Mafia Free”, che la Giunta, ha sottoscritto in comune a Casalgrande nel settembre scorso. Il decalogo contiene regole e buone prassi per contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata sul territorio.

In occasione della sottoscrizione erano presenti alla cerimonia il sindaco del comune campano di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, minacciato a seguito della sua lotta per la legalità; la viceprefetto Alessandra De Notaristefani ed il sindaco di Castelnovo Monti Enrico Bini.

 

LEGGI ANCHE

Picchia e rapina un 16enne, poi evade due volte dai domiciliari e ora finisce in carcere: quarto arresto in due settimane

Due settimane fa, unitamente al fratello, era finito ai domiciliari con l'accusa di aver pestato e rapinato brutalmente...

(14 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata