Pubblicità
8.1 C
Casalgrande

REGGIO EMILIA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Trasporti. Servizio ferroviario regionale, l’Emilia-Romagna approva le tariffe 2026-2029

Adeguamenti unicamente legati al tasso d’inflazione programmata a partire dal 1° febbraio, confermate le agevolazioni per gli under 26. Nel bilancio regionale 2026 un contributo aggiuntivo di 10 milioni di euro per Trasporto pubblico locale [.....]
HomeCasalgrandeLegalità: dal 15 aprile a Casalgrande al via il progetto “Amministrazione consapevole”

Legalità: dal 15 aprile a Casalgrande al via il progetto “Amministrazione consapevole”

di Redazione, #Casalgrande

Da giovedì 15 aprile inizierà a Casalgrande il percorso “amministrazione consapevole”, coordinato da Laura Caputo, presidente associazione Mafia Free. Si tratta di una attività formativa a distanza (come da norme Covid) che, in questo caso, sarà rivolta ai responsabili di funzione del comune di Casalgrande: si parlerà dei rischi e delle opportunità legate alla funzione, con particolare riguardo all’esercizio della legalità.

Nei giorni scorsi è stato inviato a tutti i partecipanti il decalogo “Mafia Free”, che la Giunta, ha sottoscritto in comune a Casalgrande nel settembre scorso. Il decalogo contiene regole e buone prassi per contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata sul territorio.

In occasione della sottoscrizione erano presenti alla cerimonia il sindaco del comune campano di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, minacciato a seguito della sua lotta per la legalità; la viceprefetto Alessandra De Notaristefani ed il sindaco di Castelnovo Monti Enrico Bini.

 

(14 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata