di Casalgrandenews.it
Un progetto “di stampa libera” cartaceo-digitale diretto da Rocco Casalino, per il cui progetto editoriale ci si augura più obiettività e libertà di quella da lui praticata quando decideva per il M5S tra buoni e cattivi a seconda se fossero pro o contro il grillismo che gli dava il pane, e poi portavoce di Giuseppe Conte durante il governo gialloverde e quello giallorosso. Casalino potrebbe essere il diretür di una nuova avventura editoriale cartaceo-digitale che ha in mente Andrea Iervolino, l’imprenditore italo-canadese che ha rilasciato all’Adnkronos una serie di dichiarazioni su un progetto “editoriale complesso e articolato, che comprenderà testate online e cartacee, sia già esistenti sia di nuova creazione. Rocco Casalino sarà il direttore di uno di questi progetti, il più importante”. Ché mica puoi farlo direttore di quello meno importante uno così.
Non sono noti dettagli, confessa ancora Iervolino, “non si possono dare” confermando però “la volontà di creare un gruppo che fa della stampa libera il suo cavallo di battaglia. Ho capito, nel corso della mia vita, l’importanza di dare libertà ai direttori e ai giornalisti, e quindi quello che voglio creare è una realtà in cui tutti possono dire quello che pensano”.
Con tanti auguri. Anche se tra il dire e il fare c’è di mezzo il proclamare, che è un immenso mare di cose non dette. O dette a metà.
(13 novembre 2025)
©casalgrandenews.it 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
