Pubblicità
9.2 C
Casalgrande

REGGIO EMILIA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Trasporti. Servizio ferroviario regionale, l’Emilia-Romagna approva le tariffe 2026-2029

Adeguamenti unicamente legati al tasso d’inflazione programmata a partire dal 1° febbraio, confermate le agevolazioni per gli under 26. Nel bilancio regionale 2026 un contributo aggiuntivo di 10 milioni di euro per Trasporto pubblico locale [.....]
HomeNotizieScandiano, demolizione ex Curia. Strade chiuse fino a fine luglio

Scandiano, demolizione ex Curia. Strade chiuse fino a fine luglio

di Redazione, #Scandiano

Un cantiere privato importante, perché interessa una porzione del centro scandianese, è quello che si apre lunedì prossimo, 12 luglio. Verrà demolito infatti il fabbricato “ex curia” all’angolo tra via Pellegrini e Via Vallisneri, demolizione che consentirà poi l’edificazione di alloggi ad uso residenziale, come previsto dalla pianificazione urbanistica in vigore.

“Si tratta di un edificio che è un pezzo di storia di Scandiano – ha dichiarato il sindaco Matteo Nasciuti – un edificio che molti ragazzi della mia generazione e delle generazioni precedenti hanno frequentato. Quindi ci spiace salutarlo ma siamo altrettanto consapevoli che questo intervento, privato, andrà a valorizzare un angolo del centro di Scandiano”.

Per quanto riguarda la chiusura delle strade, saranno interessate le porzioni antistanti il cantiere sia su via Pellegrini sia su via Vallisneri, dal 13 al 22 luglio. Permarrà la chiusura di via Vallisneri, sempre nel tratto interessato dal cantiere (tratto precedente al negozio Panciroli Tendaggi) fino al 31 luglio.

Durante entrambi gli stralci verrà “salvata” una corsia a senso unico alternato su via Vallisneri per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso, dei residenti, degli esercenti e dei fornitori della zona. Saranno effettuati in questo momento interventi di demolizione del fabbricato e di scavo per i sottoservizi.

 

(9 luglio 2921)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata