REGGIO EMILIA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieNuovi casi di scabbia a Scandiano

Nuovi casi di scabbia a Scandiano

di Redazione #Scandiano twitter@gaiaitaliacomER #Salute

 

LEGGI ANCHE

Biblioteche, nasce il nuovo Sistema provinciale: una rete unica dal crinale appenninico al Po

Si è insediata mercoledì 10 giugno, ai Chiostri di San Pietro, l’assemblea del nuovo Sistema Bibliotecario Provinciale di...

I casi di scabbia a Scandiano sono saliti a quattro, ma il servizio di igiene e sanità pubblica dell’Ausl di Reggio Emilia ha informato l’istituto scolastico e le famiglie dei compagni di classe contagiati, ha visitato tutti i bambini della sezione interessata e li ha sottoposti ad un trattamento preventivo.

I quattro bambini colpiti dalla fastidiosa malattia ritorneranno all’asilo solo alla fine del trattamento. Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti che ha citato la nota informativa dell’Ausl rassicurando la cittadinanza e spegnendo ogni tipo di allarme.

L’acaro parassita responsabile della scabbia “non sopravvive al di fuori del corpo umano”.

LEGGI ANCHE

Picchia e rapina un 16enne, poi evade due volte dai domiciliari e ora finisce in carcere: quarto arresto in due settimane

Due settimane fa, unitamente al fratello, era finito ai domiciliari con l'accusa di aver pestato e rapinato brutalmente...

 

 

(6 dicembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata