REGGIO EMILIA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieIl Comune di Scandiano alla commemorazione della strage di Bologna

Il Comune di Scandiano alla commemorazione della strage di Bologna

di Redazione #Scandiano twitter@ERgaiaitaliacom #2agosto1980

 

LEGGI ANCHE

Picchia e rapina un 16enne, poi evade due volte dai domiciliari e ora finisce in carcere: quarto arresto in due settimane

Due settimane fa, unitamente al fratello, era finito ai domiciliari con l'accusa di aver pestato e rapinato brutalmente...

Venerdi 2 agosto cade il 39° anniversario della strage di Bologna. Anche quest’anno il Comune di Scandiano parteciperà alla commemorazione della strage nella stazione, avvenuta nel 1980. La città sarà rappresentata dall’Assessore “Città collegata e delle possibilità” Elisabetta Leonardi congiuntamente al Presidente del Consiglio Comunale di Casalgrande Marco Cassinadri accompagnati da un agente di polizia municipale con Gonfalone dell’Unione Tresinaro Secchia.

Scandiano è presente ogni anno alla cerimonia perché nell’attentato, che provocò 85 morti e oltre duecento feriti, la comunità perse Eleonora Geraci, di 46 anni. Con lei anche il figlio, Vittorio Vaccaro, di 24 anni, che s’era da poco trasferito a Casalgrande: i due si trovavano quella mattina in stazione perché attendevano parenti.

 

LEGGI ANCHE

Furto in villa a Scandiano: arrestata 20enne di Casalgrande

Rientrare nella propria abitazione e trovarsi di fronte ai segni evidenti di un’intrusione, con le stanze messe a...

(1 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata