Pubblicità
8.1 C
Casalgrande

REGGIO EMILIA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Trasporti. Servizio ferroviario regionale, l’Emilia-Romagna approva le tariffe 2026-2029

Adeguamenti unicamente legati al tasso d’inflazione programmata a partire dal 1° febbraio, confermate le agevolazioni per gli under 26. Nel bilancio regionale 2026 un contributo aggiuntivo di 10 milioni di euro per Trasporto pubblico locale [.....]
HomeNotizieIl Comune di Scandiano alla commemorazione della strage di Bologna

Il Comune di Scandiano alla commemorazione della strage di Bologna

di Redazione #Scandiano twitter@ERgaiaitaliacom #2agosto1980

 

Venerdi 2 agosto cade il 39° anniversario della strage di Bologna. Anche quest’anno il Comune di Scandiano parteciperà alla commemorazione della strage nella stazione, avvenuta nel 1980. La città sarà rappresentata dall’Assessore “Città collegata e delle possibilità” Elisabetta Leonardi congiuntamente al Presidente del Consiglio Comunale di Casalgrande Marco Cassinadri accompagnati da un agente di polizia municipale con Gonfalone dell’Unione Tresinaro Secchia.

Scandiano è presente ogni anno alla cerimonia perché nell’attentato, che provocò 85 morti e oltre duecento feriti, la comunità perse Eleonora Geraci, di 46 anni. Con lei anche il figlio, Vittorio Vaccaro, di 24 anni, che s’era da poco trasferito a Casalgrande: i due si trovavano quella mattina in stazione perché attendevano parenti.

 

(1 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata