Scatta l’allerta smog in tutta la regione (qui al Bollettino del 17 dicembre 2025).
Da giovedì 18 dicembre 2025 saranno in vigore le misure emergenziali per la qualità dell’aria nei comuni di pianura delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.
Le limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti (fino a diesel euro 5) nei comuni sopra i 30.000 abitanti e gli altri provvedimenti emergenziali (vedi sotto), saranno attivi fino a venerdì 19 dicembre incluso, giorno di controllo e di emissione del nuovo Bollettino Liberiamolaria.
Informa una nota di Arpae.
Casalgrande. Consigli di Frazione, Protezione Civile e Amministrazione per una comunità in rete
Giovedì 28 maggio si è svolta nella Sala del Consiglio Comunale “Umberto Farri” l’assemblea plenaria dei rappresentanti dei Consigli... →
Misure emergenziali dal piano Aria
Bologna: scoperta banda di truffatori online coinvolti in false vendite e falsi acquisti di auto
La Polizia di Stato di Bologna lo scorso 22 maggio ha denunciato tre giovani ritenuti responsabili di una serie di... →
(17 dicembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

