Nel corso dell’ultima seduta dell’anno del Consiglio comunale, svoltasi venerdì 19 dicembre nella sala Umberto Farri presso la Casa Comunale di Casalgrande, è stato approvato a maggioranza il Bilancio di previsione per l’anno 2026. L’Amministrazione comunale ha contenuto la spesa corrente, puntando al miglioramento dell’efficienza della macchina comunale attraverso una gestione attenta e responsabile, senza tuttavia rinunciare alla qualità dei servizi e agli obiettivi di mandato.
Anche per il 2026, il bilancio pone la persona e i servizi a essa rivolti al centro dell’azione amministrativa, in piena coerenza con la visione programmatica che guida l’attività dell’Amministrazione. Lo scrive il sito del Comune in un lungo e dettagliato articolo.
Oltre a quanto previsto all’interno del Bilancio di Previsione, l’Amministrazione ha sottolineato che non intende rinunciare a ulteriori possibili investimenti sul miglioramento e consolidamento delle infrastrutture territoriali, tra cui il rifacimento della palestra comunale di Santa Rizza, la ristrutturazione dell’area sportiva di Salvaterra, la riqualificazione del ponte di Veggia e attenzione alla tutela ambientale e alla prevenzione del dissesto idrogeologico.
(22 dicembre 2025)
©casalgrandenews.it 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
