Successo per l’iniziativa la SpesaSOSpesa organizzata per sabato 29 novembre, dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Caritas di Casalgrande e Sant’Antonino. Numerosi cittadini hanno aderito all’iniziativa e la raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità per sostenere famiglie e persone in difficoltà, è stata un grande successo.
La Caritas di Sant’Antonino, parte attiva nel dare vita alla raccolta solidale di ieri, fa sapere che sono stati raccolti 43 scatoloni di alimenti che permetteranno di proseguire la distribuzione alimentare 2 volte al mese, nel prossimo periodo, alle 25 famiglie che sta seguendo: “Grazie mille a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, all’amministrazione comunale che da sempre la supporta con entusiasmo , ai volontari e a tutti coloro che generosamente hanno donato”, sottolineano dalla Caritas di Sant’Antonino.
La SpesaSOSpesa è stata, come sempre, resa possibile grazie al contributo di tante realtà territoriali e del volontariato come il Gruppo Alpini di Casalgrande, i volontari dell’ANC di Scandiano e il Consiglio di Frazione di Casalgrande.
La nota stampa che annuncia il successo dell’iniziativa, è gravida di mielume gratuito e buonismo attaccaticcio, e sembra quasi tesa a magnificare chi dell’iniziativa ha già cominciato a fare campagna elettorale ad uso amministrative di là da venire inserendo spericolate descrizioni del grande cuore degli altri.
Per questa giunta evidentemente conta di più apparire più bravi degli altri che irrorare di nuova linfa un governo locale asfittico. E la propaganda può molto. A bersela tutta, chiaro.
(1 dicembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
