di Redazione, #Casalgrande
Si è svolta ieri pomeriggio l’inaugurazione della nuova veste del sottopasso di via Aldo Moro: la riqualificazione delle pareti è avvenuta con la realizzazione di nuovi graffiti da parte di artisti di strada di fama nazionale, chiamati a Casalgrande dall’associazione McLuc Culture. La sistemazione dell’area crea un forte impatto visivo, portando colore ed emozioni in un luogo di passaggio che era esteticamente poco gradevole.
A Casalgrande vinci 25mila euro al lotto
A Casalgrande (RE) l’Emilia-Romagna festeggia grazie al Lotto. Nel concorso di venerdì 5 giugno nella cittadina del comprensorio... →
Alla cerimonia, insieme a tanti cittadini, erano presenti anche assessori e consiglieri di maggioranza e minoranza oltre al Sindaco e all’innovatrice assessora. La serata si è conclusa con uno spettacolo di breakdance. All’insegna della novità anni ’80, insomma.
Purtroppo lo stimato ufficio stampa non ci ha fornito foto dell’opera artistica, privilegiando le pose inaugurative ad uso immagine pubblica – a ognuno la sua cultura, dunque – e tocca fare con quel che non si ha. Scusandoci così con tutte e tutti voi per non avervi potuto fornire immagine dell’opera degli artisti di strada invitati, diamo il benvenuto ai sottopassi in cemento a colori. Con tutto il rispetto per gli artisti, naturalmente. E saluti alla breakdance (che come la conoscevamo non esiste più ed ha persino cambiato nome e stilemi, ma la notizia pare non sia arrivata dappertutto)…
Casalgrande. Consigli di Frazione, Protezione Civile e Amministrazione per una comunità in rete
Giovedì 28 maggio si è svolta nella Sala del Consiglio Comunale “Umberto Farri” l’assemblea plenaria dei rappresentanti dei Consigli... →
(19 luglio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
