Pubblicità
4.8 C
Casalgrande

REGGIO EMILIA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Lotto, in Emilia Romagna premi per 28mila euro

L'ultimo concorso del Lotto ha distribuito premi per 6,97 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di oltre 117 milioni da inizio 2026 [.....]
HomeCasalgrande“Al nido con la Regione” approda anche a Casalgrande. Sconti sulle rette...

“Al nido con la Regione” approda anche a Casalgrande. Sconti sulle rette degli asili nidi per famiglie fino a ventisei mila euro di Isee

di Redazione, #Casalgrande twitter@gaiaitaliacomER #Notizie

 

Forti sconti sulle tariffe di accesso ai nidi d’infanzia per venire incontro ai bisogni delle famiglie nella fascia di reddito fino a 26mila euro: questo in sintesi il contenuto di una delibera della Giunta comunale di Casalgrande, che recepisce la misura sperimentale Al nido con la Regione per l’anno educativo 2019-2020. Si tratta di una iniziativa finalizzata all’abbattimento delle rette / tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia, a titolarità pubblica o a titolarità e gestione privata esclusivamente se convenzionati con Comuni o Unioni di Comuni.

Queste le esenzioni a seconda della fascia di reddito: per la fascia da 0 a 5.200 euro di reddito, la tariffa è abbattuta del 100%, quindi l’accesso al servizio è gratuito. Per la fascia da 5.200 a 21mila euro, la tariffa è ridotta del 75%; per la fascia da 21mila a 24mila euro, la riduzione è del 60%; per quella da 24 a 26mila, lo sconto è del 45%.

La misura è stata adottata dopo che la Regione ha approvato un finanziamento di 72mila euro per il Comune di Casalgrande, a sostegno della riduzione delle tariffe. Gli sconti si applicano a partire dalla retta di frequenza di ottobre 2019 e fino al mese di giugno 2020.

 

(7 novembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata