Martedì 16 dicembre alle ore 20.45 il Teatro De André di Casalgrande ospiterà “Sinfonie Latine”, un concerto dedicato alle atmosfere natalizie e alle melodie argentine, con la partecipazione di due orchestre del territorio.
Sul palco si esibirà la Mikrokosmos Orchestra, orchestra giovanile di Casalgrande, diretta da Elena Luppi, con Maria Cristina Debbi al pianoforte, affiancata dalla Tangofonia Orchestra, orchestra laboratorio del Conservatorio di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti, diretta da Mariano Speranza.
Il programma propone un percorso musicale che intreccia sonorità sinfoniche e suggestioni sudamericane. L’ingresso è libero e gratuito.
La serata, organizzata dall’associazione Mikrokosmos APS gestita da volontari, è patrocinata dal Comune di Casalgrande e dall’Istituto Comprensivo di Casalgrande. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Conservatorio di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Achille Peri – Claudio Merulo”, di Tangofonia Orchestra e del Teatro Fabrizio De André.
(15 dicembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
